lezione di nuoto giocando asd
Il Corpo in Acqua

Acqua Amica, per vincere la paura dell’acqua

La paura dell’acqua è una fobia che deriva spesso e volentieri da traumi vissuti in acqua o da eventi a cui si è assistito. Molte volte però chi ha paura dell’acqua non sa il perché, non riesce a collegare la sua paura ad un evento traumatico subito o al quale ha assistito, semplicemente ha paura e basta.

Sempre più sovente mi trovo a lavorare in acqua con persone adulte che ad un certo punto della loro vita decidono di affrontare questa paura e di avvicinarsi al mondo dell’acqua. Ancora più spesso queste persone lo fanno perché sono attirate e affascinate da questo mondo liquido pur essendone allo stesso tempo impaurite.

Ecco che nel mio lungo percorso professionale in e con l’acqua, ho imparato e acquisito tecniche necessarie e utili per aiutare chi ha questa fobia ad imparare a vivere l’acqua come amica e alleata per il proprio benessere fisico e mentale. E’ un percorso preliminare e propedeutico al successivo inserimento in vasca grande che accompagna ogni persona “paurosa dell’acqua” nel suo personale percorso acquatico (si sa, ognuno ha i suoi tempi e diamo il tempo necessario ad ognuno per risolvere la fobia nel modo migliore!).

Gli incontri di Acqua Amica si svolgono in una vasca dedicata con acqua calda a 33° per permettere un miglior rilassamento ed una facilitazione alla sperimentazione acquatica. Si lavora singolarmente o in piccoli gruppi e ognuno è seguito personalmente dall’acqua dalla sottoscritta. Se sei interessato contattami, troveremo insieme la migliore soluzione per te!