lago di garda riva del garda vittoriale degli italiani
Racconti ad Immagini

Fine anno al lago

Quell’anno abbiamo deciso insieme ai nostri cari amici Cristina e Mattia di passare qualche giorno a fine anno al lago di Garda: abbiamo scelto Sirmione perché avevamo intenzione di andarcene anche un po’ alle terme!

Il freddo ci ha messo proprio una gran voglia di andarci a riscaldare in quella magnifica acqua termale … e relax sia!

E non abbiamo rinunciato ad un aperitivo al calduccio e ad un’esperienza davvero notevole dal mitico Renato Bosco nella sua pizzeria Saporè a Verona! Consigliamo a tutti di andare a provare la pizza di Renato, davvero imbattibile! Oltretutto l’accoglienza, l’ospitalità e il servizio sono al top … (anche le birre, che non ho fatto in tempo a fotografare!) consigliatissimo!

Salutati gli amici ci siamo diretti a Gardone Riviera per una visita al Vittoriale degli Italiani, un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e piccoli corsi d’acqua eretto sulla sponda bresciana del Lago di Garda da Gabriele d’Annunzio la cui casa si trova all’interno del complesso ed è visitabile. Ogni volta che dedichiamo qualche giorno alla scoperta dell’Italia e del mondo torniamo a casa ricaricati e rigenerati, pronti per programmare il prossimo viaggio!