viaggio in moto ktm super adventure
Le strade di Mimmo

Prove di vacanza

Era l’agosto del 2016, la nostra Karolina era nuova nuova e avevamo programmato un lungo viaggio in Spagna, di conseguenza era necessario fare una prova ufficiale di viaggio a pieno carico: noi, le borse rigide piene, le curve, i rettilinei, il bilanciamento, il tipo di guida, insomma quanto necessario per affrontare il successivo viaggio ufficiale delle vacanze di quell’anno. La meta prescelta è stata Les Salles sur Verdon sul lago de Sainte Croix, nella regione francesce Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Ed eccoci in viaggio, guidati dal nostro impareggiabile Mimmo!

L’albergo che abbiamo scelto purtroppo non era un granché, ma la cosa positiva è che questa piccola e goduriosa SPA era a nostra disposizione! Non vuoi approfittarne per rilassarti un po’ dopo il viaggio e l’esplorazione dei dintorni? Ovviamente ne abbiamo approfittato, manco a dirlo!
E a seguire un aperitivo sulla terrazza con birrozza rigorosamente francesce .. unico neo? Ho scelto la maglietta sbagliata!!! Ahahahahah!!!

Dopo il meritato riposo siamo ripartiti alla volta delle gole del Verdon, non era il nostro primo giro da quelle parti ma abbiamo cercato un percorso che non avevamo ancora fatto e l’abbiamo trovato! Una curva dopo l’altra, uno stop and go continuo per poter immortalare paesaggi e scorci mozzafiato, per goderci quell’emozione che ogni volta proviamo viaggiando lungo le Strade di Mimmo!

Per il pipì stop abbiamo scelto questo luogo ameno nella natura, che avevamo già scelto anni prima passando casualmente a bordo delle nostre due belve, prima di immergerci nelle rosse rocce delle Gorges du Cians, gole scavate tra rocce rosse che sono uno spettacolo della natura! Qui siamo ripassati volontariamente perché avevamo un ricordo magnifico del precedente giro, e non siamo stati delusi!

E, a conclusione del nostro fine settimana di prova di vacanza, siamo rientrati in Italia passando per Isola 2000: ovviamente vi consigliamo di farvi un giro in tutti questi posti fantastici e, se siete in moto, è decisamente meglio!