viaggio in moto in Francia Périgord
Le strade di Mimmo

Quella volta nel Périgord

Quell’anno siamo riusciti a far coincidere alcuni giorni di vacanza con i nostri amici Martina e Ciccio, quindi rientrando dal nostro giro in Bretagna abbiamo impostato la destinazione al nostro Mimmo .. andiamo a Rouffignac! Lì ci aspettano i nostri amici e una sosta di qualche giorno al campeggio … peccato che i tempi di percorrenza si sono allungati da qualche ora a .. tutto il giorno! Mimmo ci stava portando in un altro posto, sempre Rouffingnac certo, ma altra direzione, altra regione, altro tutto (abbiamo scoperto in quel momento che con Mimmo bisogna essere molto precisi: dovevamo infatti andare a Rouffignac-Saint-Cernin-de-Reilhac!).
Visto il prolungarsi del viaggio (non che sia stato spiacevole considerati i panorami tra campi di girasoli) siamo stati obbligati a fare una tappa mangereccia .. solo un panino e si riparte!
All’arrivo, finalmente parcheggiate le motorette, prima di andare a cena mi sono fatta un tuffo in piscina, rinfrescante e rigenerante!

Il giorno successivo siamo andati a visitare la Roque Saint Christophe, un villaggio troglodita ricostruito all’interno di questa roccia calcarea che fu abitato già in tempi preistorici e che mostra le attività e la vita di un tempo!

Poi ci siamo dedicati ad attività sportive .. io e Ciccio ovviamente, mentre le due cozzette, con la scusa della paura dell’acqua, ci hanno comodamente aspettati all’arrivo del nostro viaggetto in canoa!

Abbiamo fatto qualche giretto nei paesi vicini e anche una visita ad una comunità buddista che si trova in cima ad una magnifica collina!
Poi, andando verso le grotte dei mammut abbiamo trovato un geroglifico … quale sarà mai il significato? Dopo lunghi studi abbiamo dedotto che non lo sapremo mai! ahahahahahahaha

Dopo esserci mangiati allegramente chili di foie gras siamo andati a visitare la fattoria dove lo producono e, al pasto successivo, ci siamo beccati sta minestra!

La vacanza è finita, purtroppo è ora di tornare a casetta ma i nostri sorrisi la dicono lunga su come è andata … da rifare prima possibile! Grazie amici! 
E grazie a Ciccio per alcuni di questi bellissimi scatti!